Crea il tuo blogLoginAggiungi questo blog ad Excite MIX
Cerca nei blog con
Post
Feed
News
zoro
saltuario d'informazione e opinionistica estremamente personale, a cura di Diego Bianchi
< Febbraio 2010 >
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28

Archivio
2010 01
2009 12
2009 11
2009 10
2009 09
2009 08
2009 07
2009 06
2009 05
2009 04
2009 03
2009 02
2009 01
2008 12
2008 11
2008 10
2008 09
2008 08
2008 07
2008 06
2008 05
2008 04
2008 03
2008 02
2008 01
2007 12
2007 11
2007 10
2007 09
2007 08
2007 07
2007 06
2007 05
2007 04
2007 03
2007 02
2007 01
2006 12
2006 11
2006 10
2006 09
2006 08
2006 07
2006 06
2006 05
2006 04
2006 03
2006 02
2006 01
2005 12
2005 11
2005 10
2005 09
2005 08
2005 07
2005 06
2005 05
2005 04
2005 03
2005 02
2005 01
2004 12
2004 11
2004 10
2004 09
2004 08
2004 07
2004 06
2004 05
2004 04
2004 03
2004 02
2004 01
2003 12
2003 11
2003 10
2003 09
2003 08
2003 07
2003 06
2003 05
2003 04
2003 03

Roba a vario titolo mia
EXCITE
  Il Mio Portale
La SLAMMER
  geniale gruppo incompreso di musica blob
GLOB
  tutto blog che cola
La 7 di 7oro
  Il mio blog su La7

Clicco su questi

AMLO

POSTATOR SCORTESE

SANVA

MR.MAGOO

GIAMAICA

SIR DRAKE

LADY STARDUST

REALITY BLOG

DENTI

Wild Side

FRICAT

MARCOMIX

Baci dalla provincia

Iskandar

Akille

La capa del ciuccio

Msk

Sergio Maistrello

Escualotis

Il Cobra

Webgol

Delta di Venere

Rock e Martello

Blogdiscount

Macchianera

Capitan Uncino

La finestra sul porcile

Filippo foto blog

Webtwitcher

Benn loxo du taccu

Dubruit

A bigger splash

The suburbs are killing us

Breath of life

Sonic Reducer

Fat Planet

Captain's crate

Jazz and Conversation

Marchette

Scainetti Sail




RDF/RSS Feed
Per diffondere i contenuti di questo Blog

RDF

RSS

< Homo homini loop zoro Dempolitik >

19.02.2009

Nazaretto

L'hotel Raphael senza monetine. Questa è l'immagine che mi è venuta in mente quando alle 13.45 circa la Finocchiaro prima e Bettini e Letta e Fassino poi si sono messi in marcia tra comitive di giapponesi e scolaresche caciarone, a bocche cucite, passo lungo, occhio vitreo, sgomitando microfoni, in pausa pranzo, a digerir dimissioni e sensi di colpa, orgoglio e responsabilità. Come ho pensato sta cosa, mi son subito autocazziato perché l'hotel Raphael non c'entra, qui è tutt'altra storia, ovvio, e soprattutto, a rendere improprio l'accostamento c'era la totale mancanza di passione, partecipazione, indignazione o solidarietà di popolo verso ciò che ora dopo ora andava prendendo corpo in quel palazzo, in quella sede del Pd sulla porta della quale ogni settimana cambiano le insegne. Ma la fuga di chi doveva spiegare c'era tutta, e faceva male. [...]
Il bacino di destinazione potenziale di quel terzo di paese che aveva votato Pd ad aprile si stava definitivamente smaterializzando, il segretario incoronato a ottobre 2007 stava alzando le mani in segno di resa alle sue mancanze e a quelle di tutto il gruppo dirigente, il profilo di Berlusconi e dei suoi vincenti candidati commercialisti e figli di commercialisti s'ingigantiva minuto dopo minuto sul futuro dell'Italia, le emozioni non mancavano, ma lì davanti non c'era lo straccio di un militante né di una bandiera, non una contestazione né un attestato di stima, niente di niente a pranzo, niente di niente nel pomeriggio, niente di niente a tarda sera.
Al capezzale del Pd martedì c'erano solo giornalisti, fotografi, cameraman, personaggi di Striscia la notizia, Paolini in posa dietro le telecamere di Sky, turisti, curiosi di passaggio, io. E nient'altro.
La morbosità mediatica che ha accompagnato il pranzo Bersani-Bindi-Migliavacca è stata imbarazzante, ma ancor più imbarazzante è stato dover testimoniare come le prime parole della giornata pronunciate da un dirigente qualsiasi del Pd alla stampa lì fuori siano state quelle di Bersani al finto Vespa di Striscia la notizia.  Mostrando cenni di cedimento, ad un certo punto un giornalista mi ha detto "speriamo s'affacci qualcuno a dire qualcosa, speriamo arrivi Walter, ma questi so capaci di mandarci Andrea Orlando", e dopo 10 minuti è arrivato Andrea Orlando, a voce bassa, con i cameraman che gli urlavano di urlare e che non era quello il modo di rilasciare dichiarazioni, e che siccome non si sentiva "mo ce la rifà 6 vorte sta dichiarazione". Che poi la dichiarazione era che sì, Walter ci aveva pensato pure durante il pranzo, ma non c'era niente da fare, dimissioni confermate, e Franceschini darà il via alle procedure e prenderà incarico e domani conferenza stampa, e niente più, il tutto tra le bestemmie di chi si era perso la dichiarazione attesa da 5 ore e quelle di chi pretendeva qualcosa di più drammatico ed esemplare del candore complice di un giovane portavoce.
A quel punto ho realizzato che il mio nuovo segretario, in quel momento e chissà per quanto, sarebbe stato Franceschini Dario. Da Gramsci, Togliatti, Longo e Berlinguer, in quel momento preciso eravamo arrivati a Franceschini Dario ("l'involuzione della specie" l'ha chiamata un commentatore su Facebook).
Poi uno alla volta sono andati tutti via, di nuovo senza dire nulla. Ad attendere l'uscita di Walter siamo rimasti in una decina, per lo più fotografi.
A differenza degli altri lui sembrava finalmente sgravato, sereno, leggero. Aveva appena finito di ammucchiare fax solidali, di scrivere l'intervento del giorno dopo, di scegliere l'uscita di scena soft prendendosi più le responsabilità degli altri che le proprie, chiedendo scuse forse sincere solo in parte ma che fanno comunque impressione tanto sono rare, indicando nel fido Dario il reggente prossimo venturo.
Dario che di lì a poche ore l'avrebbe ascoltato a braccia conserte accanto a Bersani, contendendogli gli zoom, esercitandosi a reggere la scena da reggente in pectore. E come quando all'assemblea costituente di giugno alla fine della relazione di Veltroni tutte le telecamere andarono su D'Alema, quando ieri Walter ha iniziato ad accomiatarsi tutte le telecamere sono andate su Bersani. I fotografi la notizia la vedono prima degli altri e la notizia di ieri era che mentre un segretario egoisticamente ma educatamente o forse subdolamente se ne andava, un altro che aveva previsto di farlo a giugno si stava ritrovando col cerino in mano e il rischio di bruciarsi, ma anche con l'opportunità, finalmente, di far vedere di saper fare quello che per tanto tempo ha voluto far intuire di saper fare. 
E intanto davanti a loro Walter parlava della necessità di migliorare la sinistra, e Calearo rideva e Soro piangeva e il prefetto Serra urlava "Walter non te ne andare" e altri tramavano e altri ancora si giravano a cercare D'Alema, che non c'era, come non c'era Rutelli, come non c'era Marini.
E un fotografo accanto a me mi faceva "sei contento?" per poi commentare il mio silenzio giustificandosi con un "ao, io sto a godé".
"Son contento?" mi chiedevo zoomando su Walter e mi dicevo che no, che non sono contento se il partito che ho sempre votato a prescindere dal nome che negli anni si è dato non esiste più, non posso essere contento se il leader che ho votato alle primarie di più di un anno fa ammette con irresponsabile ritardo di non averne azzeccata una da quel momento in poi, non posso essere contento se sfilandosi lui resta tutto ciò che lo ha accompagnato a tentare di tenere in piedi l'insostenibile, di dimostrare l'indimostrabile senza aver osato davvero mai.
Come si fa ad essere contenti?
Se l'allenatore che ti aveva promesso lo scudetto ti ha trascinato partita dopo partita nella più buia e pressoché irreversibile delle zone retrocessione, il giorno in cui quell'allenatore si fa da parte c'è comunque poco di cui esser contenti. E se è sempre quell'allenatore a designarsi il successore, se il modulo resta lo stesso e i giocatori non cambiano, salvarsi per inerzia diventa impossibile.
Se la colpa di Veltroni è stata quella di creare un partito più loro che nostro, oggi che lui si defila il vero riformismo forse sarebbe decretare fallito partito e progetto, ma a farlo si passerebbe per nostalgici passatisti, per gente che pensa alla provenienza e non alla destinazione, e tutto sommato, allo stato delle cose forse è vero che le scialuppe per tornare indietro non ci sono più.
E che allora sia Democratico sto partito, e che sia Partito sto partito, e magari sia anche di sinistra come la maggior parte dei suoi elettori vorrebbe che fosse, e che sia soprattutto di questo secolo sto partito, come forse anche tanti elettori con la coscienza libera e non tradizionalmente di sinistra amerebbero che fosse. E che decida di essere tutte queste cose, sto partito.
E a questo punto, alla vigilia dell'Assemblea Costituente di sabato, è bene che sia veramente Assemblea sto partito, nel senso più collegiale e caciarone del termine.
Tempo fa ragionavo sul fatto che se qualcuno avesse organizzato una manifestazione di elettori Pd contro i dirigenti Pd sarebbe stato un successo strepitoso. Ecco, forse quel momento è arrivato, più casualmente che volutamente, ma qualcosa di simile è alle viste.
Perché se deve essere quell'Assemblea sconclusionata, depotenziata e demotivata che fin qui ha fatto solo da comparsa a doversi prendere carico di reggere il reggente designato, se è quell'assemblea di qualche migliaio di persone talmente divise in correnti politiche e geografiche più naturalmente incline all'anarchia assoluta che a ristabilire l'ordine a dover dare un segnale di discontinuità, allora è a quell'Assemblea che bisogna puntare, per indire subito nuove e vere primarie di quel che resta di popolo. Far curare il malato a chi fin qui gli ha voluto più bene di tutti, poter sperare di avere ancora, in tempi umani, un partito di sinistra da votare, magari non grande come un tempo, ma almeno decente, dignitoso e significativo.
Questo sarebbe bello avvenisse sabato. Domenica potrebbe non esserci più niente da fare.

by zoro @ 10:32 [ Cose_Nostre]
commenta leggi commenti (57)

rmc jeans

scritto il 2009_12_21 @ 06:43:12
by jackchen | sdf@qq.com | http://www.jordanshoponline.com/product.asp?baseid=6&bid=112&nid=209

The important thing in bailey button boots life is to have a great ugg knightsbridge sale aim , and the ugg classic cardy determination to attain it.The man with a new ugg classic mini idea is a crank until the ugg classic tall sale idea succeeds . The only uggs classic crochet limit to our ugg lo pro button boots realization of tomorrow will be our nightfall ugg boots doubts of ugg rainier boots today . When an ugg sundance boots end is lawful and obligatory, the indispensable ugg ultra boots means to is are also lawful and obligatory .Genius only means hard-working all one's life .

http://www.officialugg.co.uk/

scritto il 2009_11_15 @ 02:38:10
by bailey button boots | uggboots@officialugg.com | http://www.officialugg.co.uk/

The supreme happiness of timberland men's 6 inch life is the conviction that we are sale timberland loved.There is nothing permanent except change timberland classic There is no such timberland boots uk thing as darkness; only a failure to see. No man is happy cheap timberland boots who does not think himself so.

scritto il 2009_11_03 @ 15:44:32
by timberland boots uk | timberlandboots@timberlander.com | http://www.timberlander.com/

nike jordan shoes air jordan shoes nike dunks retro jordan shoes jordan shoes nike air yeezy nike sb dunks cheap jordan sneakers air jordan six rings air jordan 1 air jordan 2 air jordan 3 air jordan 4 air jordan 5 air jordan 6 air jordan 7 air jordan 8 air jordan 9 air jordan 10 air jordan 11 air jordan 12 air jordan 13 air jordan 14 air jordan 15 air jordan 16 air jordan 18 air jordan spizike air jordan 23 air jordan True flight air jordan fusion 3 air jordan fusion 5 air jordan fusion 12 nike shox r4 supra shoes

scritto il 2009_06_26 @ 07:27:20
by sad | 111@126.com | http://www.pro-sneakers.com

Nembo: mi pare che il tuo ragionamento faccia un sacco di pieghe, grinze e grinzette. Qui Voltaire non c'entra na sega, se permetti; nè l'italica passione per la caciara concettuale; quanto al mistero della permanenza dei papalini nel piddì, mi sembra ovvio: ogni serio sabotatore resta il più a lungo possibile nel campo nemico. Rutelli, Binetti e c. se ne andranno in qualche altra "formazione politica" quando avranno fatto il loro lavoro (PD al 10%). Franceschini è meno chiaramente interpretabile, ma una buona indicazione la può dare il sostegno alla sua presidenza proveniente dal più schifoso dei servitorelli dell'Unto, il sublimemente autorevole Ernesto Galli Della Loggia.

scritto il 2009_02_28 @ 23:44:15
by vitarif | |

finalmente il video!! "vai ermete! ma ndo cazzo vai?!?!" ahahah penso sia una delle frasi migliori che può raccogliere la situazione attuale!! bravo diego!!

scritto il 2009_02_28 @ 13:57:40
by nico | nicoandriani@gmail.com |

Visto il video ieri sera, semplicemente strepitoso, bravo

scritto il 2009_02_28 @ 08:46:49
by allen | |

Trovo che Zoro sia di una simpatia e di una verve satirica degna dei grandi del passato. Grazie grazie grazie grazie grazie e centomila volte grazie per la tua intelligenza. Dopo Clooney finalmente un vero divo per giunta tutto italiano. Bravissimo. Ti auguro tutto il meglio che la vita possa offrire. Gianni Candida- Milano (Elettore convinto PD di rito dalemiano)

scritto il 2009_02_27 @ 23:40:38
by Gianni Candida | gianni.candida@fastwebnet.it |

Io penso che se anche se il PD si dovesse dividere di nuovo in Margherita e DS non cambierebbe nulla. La Margherita continuerebbe a stare a sinistra e la lotta si perpetuerebbe pure più accesa, in particolare sui temi etici, esattamente come ai tempi dell'Ulivo e dell'Unione. Il punto di svolta, se ci sarà, sarà solamente quando le due anime riusciranno a coesistere. Perché non dimentichiamoci che gente come la Binetti o Rutelli, se volessero approdare a destra, avrebbero ponti d'oro (mi immagino Berlusconi a gongolare in tv a reti unificate per l'ennesimo colpo gobbo in culo a noi). Se invece queste persone continuano a stare a sinistra, è perché, se vogliamo a modo loro, ci credono come tutti gli altri. Posso sempre sbagliarmi, ma intanto gli anni passano e questi restano, il che vorrà pur dire qualcosa. Eppure i vaffanculi loro rivolti si sono sprecati, abbiamo persino dei gruppi su Facebook per raccogliere le firme per mandarli via! A mio parere dobbiamo fare due cose, se vogliamo sperare di uscire da questa situazione di merda. Prima di tutto accettare che a sinistra ci possa stare gente che non la pensa come noi (ma attenzione, stiamo ancora parlando prevalentemente di temi etici, che sono e saranno sempre i temi più irrinunciabili di tutti, dove il dialogo sarà sempre il più difficile possibile) e poi adottare una strategia che accetti la libertà di pensiero qualora si presenti un tema etico. Ho già letto commenti sul fatto che rinunciare ad una posizione unitaria di fronte ai temi etici sarebbe una resa. Io non la vedo in questo modo. Anche perché, proprio ed in particolare sui temi etici, si ricade in un terreno che più di tutti gli altri diventa strettamente personale (e spesso irrinunciabile, indipendentemente dalla posizione espressa). Quindi, anche se un politico simato ed autorevole (oddio, trovarne di questi giorni è dura ma facciamo finta) facesse una dichiarazione di un certo tipo, anzi, caliamo l'asso, se anche il Papa facesse una dichiarazione di un certo tipo io, che pur mi professo cattolico, lo ascolterei, ma poi farei comunque di testa mia, proprio perché si tratta di un tema etico. Esempi? Il divorzio e l'aborto tanto per non cercare qualcosa dei giorni nostri. L'Italia è si un paese a maggioranza cattolica (non si spiegano altrimenti i 40 e passa anni di governo DC) che comunque quando è stato il momento di esprimersi si è espresso in modo totalmente diverso da quanto ci si sarebbe potuto aspettare. L'Italia noi la conosciamo bene, visto che siamo italiani. E' un paese incasinato dove ognuno, ma veramente ognuno, riesce a pensare in maniera diversa da tutti gli altri. E tutti gli altri, di conseguenza, sono degli stronzi. Mi chiedo se veramente non sia possibile per un momento fermarci e fare nostre le parole di Voltaire (ho appena controllato su WikiPedia, non sono così istruito :-) che una volta disse "Non approvo ciò che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di esprimerlo". Soprattutto all'interno di un unico partito, fra quelli che dovrebbero essere compagni. Eccheccazzo, possibile che non ci si riesca?

scritto il 2009_02_27 @ 18:30:28
by Nemb0Kid | Nemb0Kid@libero.it |

Perchè guardare indietro è sbagliato?? E' anti storico?? O forse sto PD è un giano bifronte sensa senso, che prova amettere insieme i TeoDEM con i Figiciotti (deifnizione tua :-)). Il crollo del PD è auspicabile e necessario per sperare di avere una nuova opposizione senza baffini, baffoni, e magari buffoni. Il PD serve a loro, ai dirigenti che volevano la vocazione maggioritaria, non a chi vuole un italia migliore e de-berlusconizzata. Il Berluska di divisioni ci campa (partito della morte contro partito della vita, libertà contro comunismo, etc ect) la sinistra di divisioni ci muore. Ricorderemo Walter come l'ennesimo buon amico del Berluska, ha cui ha tolto l'incomodo di una sinistra "estremista" (per carità gentilmente aiutato da quei pupazzi che la gestivano) e regalato buona parte dell'italia (la i minuscola non è casuale). Muoi quidni Veltroni e tutti i filistei di questo aborto, di questa chimera, di questa sinistra radical chic di cui non se ne ha alcun bisogno.

scritto il 2009_02_27 @ 12:15:19
by Agostino | aser.due@tiscali.it |

dear zoro, ti scrive un vecchio compagno (ahifu, ci hanno tolto anche una delle cose migliori che avevamo) della SG dalla provincia di Bari, credo si debba organizzare un movimento popolare; fuori dalle segreterie e che riesca a fare su di loro pressione: non vedo cosa ci sia di male nel rincorrere di nuovo un "sogno" di una società migliore da realizzare e non mantenere uno status-quo che paradossalmente si ripercuote negativamente proprio su di noi, "giovani politici", dopo che le segreterie spesso si sono rintanate nella demagogia, non sarà stata la colpa di veltroni forse, ma la più grossa colpa dei quadri politici dei due vecchi partiti che non si sono assolutamente meticciati, oppure sì, considerato ciò che nasce dagli incroci. la situazione si può dire assolutamente peggiorata nel locale, come quello dal quale ti scrivo, dove la vecchia margherita sta facendo carne da macello dei vecchi (glorious) comunisti, peggio che a livello nazionale, naturalmente con la connivenza delle suddette vittime, tra tante belle parole e la demagogia ancora più fastidiosa e vuota da destra che spopola nel "vuoto popolare". ma siamo davvero ridotti a questo senza via d'uscita?! (temo anche per un altro "compagno", nichi vendola, che rischia che nel suo progetto si finisca nello stesso modo, con esponenti che si autonominano e si autoincensano, allontanandosi dalla realtà) scusa se mi sono allungato, detto questo, aspetto la tua nuova puntata, ne ho bisogno :-) alla prossima! daje!!

scritto il 2009_02_27 @ 12:07:29
by nico | nicoandriani@gmail.com | myspace.com/twoleftshoes

So contento? si, un po' si. Hai visto mai che gliela staccano pure a loro la spina visto che sulla morte celebrale non c'è più dubbio? e hai visto mai che con gli organi migliori ritorni alla vita un partito di sinistra senza i "ma anche"?

scritto il 2009_02_24 @ 16:04:18
by luxio | eluzio@yahoo.it |

cosa succede?non vuoi infierire?ti prego sbrgati a fare la nuova puntata.......grande zoro!!!

scritto il 2009_02_24 @ 11:09:33
by andrea | |

Il Video!! Vogliamo il Video!! Quando arriverà?

scritto il 2009_02_24 @ 09:10:21
by Alex | |

Che tristezza....

scritto il 2009_02_24 @ 01:51:29
by stellavale | stellavale@gmail.com | http://oltreilponte.blogspot.com

aridatece occhetto

scritto il 2009_02_23 @ 20:46:09
by sos | sachasamba@yahoo.it |

Scusa Diego, ma qui si impone la citazione di un amico di un amico: "te sei CHE? In du’ anni sei riuscito a regalà roma ai fascisti, a fa’ scompari’ i verdi, la sinistra radicale, quella media, quella moderata e quella cattolica dalla scena politica italiana, ci hai fatto pija’ sette gò dar manchester, hai risuscitato abberlusconi che era morto, hai sotterato prodi, ciai regalato schifani presidente de ‘na camera e fini de quell’altra, hai fatto scioje i girotondi, ci hai fatto senti’ drento a un film di alberto sordi andove che rossi e neri so’ tutti uguali, e mo ce dici: “aho, me dispiace tanto, scusateme, me so’ sbajato” Te sei sbajato? TE SEI SBAJATO? LI MORTACCI TUA VELTRO’, MANCO CARLOS BIANCHI* HA FATTO PEGGIO DE TE! A veltro’, sei così sfigato che se te casca er cazzo t’arimbarza in culo. * carlos bianchi stava a mannà la roma in serie b e voleva venne’ totti a la sandoria"

scritto il 2009_02_23 @ 20:38:38
by Anellidifumo | | www.anellidifumo.ilcannocchiale.it

Buuummmm!!!!

scritto il 2009_02_22 @ 18:05:55
by | |

Franceschini ha fatto un discorso eccezionale. Popolare e raffinato, responsabile e sognatore, realista e speranzoso, autentico e razionale, fedele alle radici e rivolto esclusivamente al futuro

scritto il 2009_02_22 @ 14:10:38
by Gabriele | |

Come previsto, le oligarchie + gli apparati hanno vinto. Segretario blindato da accordo prestabilito, pronto a scendere a compromessi, come e piu di veltroni, ed ecco perché gli ex-ds l'hanno accettato. Primo compromesso: prendersi la colpa per la sconfitta e non fare troppe storie a ottobre, se gli verrà chiesto di dimettersi. Nel frattempo, fare l'amministratore di condominio. Ora che si fa? Era chiaro che per autoconservarsi le oligarchie non avrebbero votato parisi il destrutturatore.

scritto il 2009_02_22 @ 01:46:57
by ulivista | ulivista@ulivisti.it | www.ulivisti.it

Penso che il bicchiere non sia proprio vuoto . Dopo CAPORETTO c'è stato il PIAVE ( la) , Vittorio V. Lottiamo per migliorare senza scoraggiamenti perchè la causa è importante e grande. E c'è un sacco di gente in gamba, come voi.

scritto il 2009_02_21 @ 22:54:09
by giacomo | giacomo@alice.it |

La tua analisi, così come quelle fatte nella trasmissione "Parla con me", è molto lucida e puntuale. E' davvero una delusione grande vedere quanta incapacità e scarsa lungimiranza e anche aggiungo poco rispetto per gli elettori abbiano i dirigenti del pd. Vivono anni luce lontani dalla Terra... Se franceschini avesse il coraggio di far fuori TUTTA la classe dirigente attuale, fare un vero ricambio generazionale e poi andarsene allora forse un partito che sia partito, che sia democratico e che sia di questo secolo avrebbe pure la possibilità di sorgere. A me a volta viene voglia di dire: va bene, distruggetelo questo paese, quando avete finito chiamateci che forse allora possiamo ricominciare da capo" Però non voglio rassegnarmi ad essere troppo pessimista...

scritto il 2009_02_21 @ 22:48:25
by Veronica | vmicozzi@gmail.com | www.veronicamicozzi.blogspot.com

Franceschini, quello che in piena campagna elettorale venne sbeffeggiato in diretta nazionale a Ballaro' da Bambolino Tremonti perche' non sapeva cos'era il PIL e a quanto ammontasse quello italiano. Segretario del PD. Ed io dovrei votarlo?

scritto il 2009_02_21 @ 22:07:42
by l'anonimo lettore | |

Un'oasi Franceschini, altro che miraggio

scritto il 2009_02_21 @ 17:44:27
by Leon de Rem | |

Quando tempo fa un conoscente torinese mi chiese lumi sulla candidatura di Walter alla reggenza , a me romano e dunque suddito del piu' decantato sindaco della capitale dal dopo-guerra ad oggi, ovvero interrogandosi, lui, sulla trasposizione in chiave risultati- PD di Veltroniana leadership, delle indubbie e riconosciute capicità gestionali-amministrative di Walter, le quali hanno contribuito a forgiare il nuovo modello di globalizzazione eco-e culturalmente sostenibile, riassunto nell'espressione di "Modello Roma", io gli risposi che chiunque avesse chiuso una discarica inquinante a Capri, togliendo il divieto di balneazione, ne sarebbe stato assurto a salvatore. Roma cresce ad un tasso piu' che doppio rispetto al Pil nazionale (poi, piu' che doppio di zero..vabbè), effettivamanete si è detto, e scritto, ma ognuno con un po' di senno discerne che riaprire un paio di musei, inaugurare un auditorium atteso da 60 anni, era il punto di partenza per Rome. Rutelli e Veltroni hanno avuto un solo pregio, essere rispettivamente il primo ed il secondo sindaco della seconda repubblica. Per dire, il tutto ed il suo contrario, senza dimenticarsi che il PD senza l'inclinazione al compromesso, e le doti conciliatorie di Walter non sarebbe nato, e soprattutto che Rutelli e D'Alema non potevano esser candidati: Walter era l'homo-anti nanus novus. Chi lo è contento, per carità. Oltretutto perchè anch'io come forse tutti gli assidui di questo blog da quel di Aprile scorso, si è faticato, si è sudato, ci si è sforzati, commento dopo commento ai brillanti video di Zoro, ogni giorno frequentando il blog, iscrivendosi con anti-veltroniana fierezza alla fondazione Daje, nel proporre, nell' indignarasi, a meravigliarsi, talvolta nel caso della Binetti a stupirsi perchè qualcuno ostinasse a stupirsi, contribuendo infinitesimalmente a..vedi non mi viene, non riesco a vederlo 'sto progetto. Cazzi miei certamente, se non vedo, dovrei cambiare gli occhiali. O forse mi manca la vista ora che all'orizzionte non è piu' un miraggio, la scissione. Certamente il mio di miraggio era tutt'altro, forse addirittura sognato e neanche scorto. Francesco su ha ragione, la metafora della squadra non regge: perchè sono tre squadre in una, ognuno con la propria stella, che brilla di luce propria quando cala il sole, perchè i giocatori se non fanno spogliatoio, quando non vogliano cambiare squadra, si possono accomadare in panchina invece di fare autogol, ma perchè sopratutto se l'allenatore non capitalizza risultati, il presidente puo' mandarlo via. Ma nelle squadre di natura politica, qui la differenza, vi è soprappozione fra presidente giocatori ed allenatori. Ed il presidente (calciatori) l'allenatore lo mandano via se si ha possibilità di succedergli, ma chi la guida da retrocessione? Retrocessione che è frutto si modulo, ma alla fine di chi gioca in campo. Mourino vince anche con la Reggina aattuale? Il modulo poi si conforma alle qualità di chi hai a disposizione, o no? Ora, non rinnego nulla, ma ho la sensazione che talune stelle, oramai sulla via del tramonto, e che avrei tanto desiderato si ritirassero, subdolamente ed egoisticamente stiano solo attendendo il momento piu' propizio per riprendersi taccuino e matite per accomodarsi sulla poltrona. Mi direte, che ti credi, dove vivi? Ecco quello che credo: che Berlusconi ce lo si sciroppa finchè campa, colle o non colle, (ma in fila c'è un signore che si chiama Fini), e che ste stelle di natale manovrano per il post-nano, voglio dire c'è molto, ma molto tempo, ed allora avrebbero potuto giocarsela bene la partita, o quanto meno essere un po' piu' lungimiranti di me e prevedere l'odierno spettrale miraggio. Non sono contento, no, perchè non lo sono..cioè dovrei esserlo

scritto il 2009_02_21 @ 14:30:44
by Leon de Rem | |

Ma il video? Stasera Parla con me non è andato in onda...che è successo? Non ce la faccio a rimanere orfano del video di TOlleranza Zoro probabilmente più importante dopo quello post elettorale #9!!! Ti prego facci sapere qualcosa! :)

scritto il 2009_02_21 @ 01:16:09
by Alex | |

caro zoro, a pagina 20 di internazionale, quello uscito oggi, c'e' una foto di te genuflesso davanti a veltroni prima della crocifissione sul monte calvario. nei suoi ultimi momenti ti ha visto e sa che non sei un dalemiano.

scritto il 2009_02_20 @ 21:28:56
by Fred | |

Concordo con un commento sopra, meglio Franceschini che Togliatti.Berlinguer non so, ero troppo picccolo, mentre Gramsci che c'azzecca? Fu tradito da Togliatti e lasciato a crepare in carcere. Ecco, bisognerebbe ripartire da Gramsci, ma se te lo vai a rileggere ti sembra un marziano rispetto a questi. A proposito di Berlusconi e degli anti berlusconiani scriveva gia negli anni Trenta: "La tendenza a diminuire l'avversario è di per se stessa un documento dell'inferiorità di chi ne è posseduto. Si tende infatti a diminuire rabbiosamente l'avversario per poter credere di esserne sicuramente vittoriosi". e continua: "E' infatti proprio dei deboli abbandonarsi alla fantasticheria, sognare ad occhi aperti che i propri desideri sono la realtà, che tutto si svolge secondo i desideri. Perciò si vede da una parte l'incapacità, la stupidaggine, la barbarie, la vigliaccheria, dall'altra le più alte doti del carattere e dell'intelligenza: la lotta non può essere dubbia e già pare di tenere in mano la vittoria. Ma la lotta rimane sognata e vinta in sogno....Nella realtà le difficoltà appaiono subito grvi perché non si era mai pensato concretamente a esse". E conclude con una frase che forse invece spiega la strategia del Pd. E' una frase del Don Chisciotte: "Tanto più il vincitore è onorato, quanto maggiore è la reputazione del vinto". Ecco, questo allora lo capisco della strategia autolesionista del Pd: vogliono sputtanare Berlusconi.

scritto il 2009_02_20 @ 16:28:35
by alberto | alberto.ghiara@tin.it | http://flusso.splinder.com

Contento? Un pò si. Avevo creduto al progetto di Walter ma doveva pensare che sarebbe stato irrealizzabile con le stesse persone che la pensano nella stessa maniera da duecento anni. Io credo che il rinnovamento doveva essere delle persone e non solo delle idee. Invece Walter si è circondato di persone non in grado di sostenere il su progetto di Rinnovamento. Sarei ancora più contento se si dimettessero anche quelli che fanno parte del coordinamento. Tutti adesso vogliono le primarie mentre il coordinamento vuole andare al massacro. Questi del coordinamento se amano il partito e chi lo vota dovrebbero indire il prima possibile le primarie per un nuovo segratario. Non capisco perchè si vuole andare al massacro il giugno prossimo. Vorrei un nuovo segratario subito che abbia idee precise e che si affiancato da un coordinamento affiatato e nuovo.

scritto il 2009_02_20 @ 15:50:50
by andrea | |

Il commento è perfetto e l'idea di organizzare una manifestazione contro la dirigenza se domani daranno il via libera a Franceschini. Bisogna smetterla di stare alla finestra.

scritto il 2009_02_20 @ 15:22:59
by marco | studiomla@tele2.it |

Sono contento? Tolto il dente togli il dolore ma il buco rimane. Leggiamo che: Walter si è dimesso; pd allo sfascio; nessuno dei vecchi leader di sx parla anzi scompaiono; gli unici che parlano sono Bindi, Parisi, Marini (tutti storicamente gente di sx); previsione di mazzate per le europeee quindi Berzani si defila; congresso si congresso no; tutti contro tutti e nessuno che pensa alla base; Letta jr, come Rutelli (anche loro 2 di storicamente di sx) propone un'alleanza con l'UDC; Insomma aveva ragione la nonna alla fine della prima repubblica e della DC "ridi ridi: morirete democristiani" (come titolava anche un giornale oggi). Insomma tutto ciò per dire che, e sembra che anche la base sia d'accordo, che ci vuole una persona nuova per dare slancio a sto partito. Tu niente niente...c'hai da fa per i prossimi mesi? non è che hai tempo per preparà un discorsino... magari programmatico...

scritto il 2009_02_20 @ 15:00:03
by sisalvichipuo | loq_ts@virgilio.it |

Oggi su "La Repubblica" http://www.partitodemocratico.it/allegatidef/demarchis72168.pdf Franceschini capo popolo prepara la sua road map "Se vinco azzero il gruppo dirigente", peccato che non dice quale, perché di oligarchie da eliminare ce ne sarebbero parecchie, pure la sua. Mah chissà che succederà Sabato, intanto da umile militante rinnovo "Zoro dacce la linea, organizziamo manifestazione contro dirigenti"

scritto il 2009_02_20 @ 13:00:19
by marco | marco.baggio1@tin.it |

Sto ancora ripensando a quel tuo video di qualche settimana fa, al telefono con tuo padre, quando Veltroni sembrava avesse vinto lui anche le elezioni negli USA. Che cosa diceva? "Preferisco pagare un prezzo elettorale subito, ma garantire il futuro del Partito Democratico". Ammazza, che cialtrone!

scritto il 2009_02_20 @ 12:43:51
by Giorgio | giorgio@hotmail.com |

daje

scritto il 2009_02_20 @ 11:39:12
by sfascio | | www.diuesse.it

L'atto più bello d'amore che si può fare per il partito è quello di organizzare una manifestazione contro i dirigenti attuali che li potete trovare in bella mostra qui http://www.partitodemocratico.it/dettaglio/64634/La%20Direzione%20Nazionale%20votata%20dall'Assemblea Zoro datti da fare saremo in molti se lancerai questa bella iniziativa

scritto il 2009_02_20 @ 11:18:10
by marco | marco.baggio1@tin.it |

Approvo e sottoscrivo. Un'analisi difficilmente contestabile, per lo meno per chi non ha semplici interessi di "sopravvivenza personale". So che in termini pratici è difficile da realizzare ed ottenere, ma ora più che mai mi domando perchè non si riesca a convogliare questa linea di pensiero, quest'urgenza di rinnovamento e sì chiamiamolo "cambiamento" in un'azione concreta. Perchè alla fine tutti parlano di cambiare, far entrare sta benedetta società civile, ripartire da sto ca**o di territorio e poi in termini pratici rimaniamo sempre lì a lamentarci e a dire le stesse cose?! Quì non si tratta di poltrone, sedie e seggioloni, quì si tratta di decidere cosa fare domani. Si fanno le manifestazioni contro questa o quella minchiata del governo, della chiesa, ci scaldiamo per una provincia anni luce lontana da noi com'è il Tibet, tra settembre e ottobre diventiamo strenui difensori dell'ermellino e non siamo in grado di organizzare una protesta costruttiva e d'impatto contro l'attuale dirigenza!? Sono disilluso e disincantato al punto giusto da non poterlo accettare.

scritto il 2009_02_20 @ 10:24:36
by Matteo | dick.h.laurent@gmail.com |

Caro Diego, la tua lettera d'amore al PD è bella, ma è appunto una lettera d'amore. A me sembra che a questo punto lo abbiano capito anche Chiamparino e D'Alema che non si può fare un partito che non decide. Avete la maledizione di Occhetto (ricordi il titolo di Cuore all'indomani della fondazione del PDS: "Siamo d'accordo su tutto, basta non si parli di politica). Ed è stato proprio così: non avete saputo affrontare UN TEMA UNO e prendere una posizione, e alla lunga la cosa ha disgustato pure gli innamorati come te. Beh oddio, quelli come te rimangono fedeli anche nella morte, ma le persone appena un po' più politicamente mature no. Si rifiutano di votare per il vuoto spinto. Si rifutano di votare per Dario Franceschini, l'unico ex-diccì così ignorante e incolto da riuscire a fare brutta figura in tv perfino con Fini, che pure quanto a ignoranza e incoltura ne ha da vendere. Non so se il PD esisterà perse le Europee, ma se ci sarà, con Bersani dovrete fare delle scelte e chi non sarà d'accordo potrà andarsene. Dovrete anche dirci se siete socialisti o no, e su quella base sarà possibile raccogliere dei voti e perderne degli altri. Perché la politica, alla fine, è soprattutto scelte razionali che si devono saper spiegare in poche e semplici parole.

scritto il 2009_02_20 @ 08:01:57
by Anellidifumo | | www.anellidifumo.ilcannocchiale.it

e facciamolo, via, quest'esercizio di costruttività...anche se mi vedo già a ripetere cose quasi uguali a quelle di antonio, di furiocamillo,...pensate e scritte da un sacco di gente stufa in vari blog... penso anche masticate tra i denti da diversi milioni di persone furibonde e senza voce...Allora: 1.Azzerare il gruppo dirigente del partito. 2. Subitissimo nuove primarie per sostituirlo, pescando tra i 30-40enni + in gamba (pochi, ma qualcuno c'è). 3. Subito nuovo congresso per fissare quei cinque-sei punti essenziali di programma su cui qualsiasi cretino dovrebbe convenire senza darsi la pena di riflettere più di una frazione di secondo (legge contro i conflitti d'interesse; legge contro le concentrazioni di mezzi di comunicazione di massa; ricostruzione e difesa della laicità dello stato, della separazione dei poteri, della democrazia partecipativa (nuova legge elettorale) etc; guerra al sistema di mafie e mafiette locali e nazionali che stanno uccidendo lo spirito e l'economia del paese, etc; misure redistributive per attutire la tremenda botta economica in arrivo, etc etc) 4.Al congresso espulsione immediata dal partito delle varie Binetti e Binettoidi associati (e massima apertura ai cattolici non bigotti, ovviamente) 5. Subito dopo primarie per i candidati alle elezioni.Alle elezioni, andare da soli, (al max accordi elettorali limitati). (Ok, non si può fare, non c'è tempo, giusto? GIUSTO? PERCHÈ AFFANNARSI, tanto non stiamo mica sprofondando, no? ...NO?? Bé, se questa è banale e irrealistica, rinviare a dopo le europee per me equivale a "lasciare che la natura faccia il suo corso" fino alla bara) Daje!

scritto il 2009_02_20 @ 01:58:06
by Vitarif | |

Per me il problema non è solo il nome del prossimo segretario, ma quale linea e identità vuole darsi il PD. E per stabilire ciò occorre un CONGRESSO non le primarie.

scritto il 2009_02_20 @ 00:51:31
by stefano | simo71153@virgilio.it |

io sono abbastanza d'accordo caro Diego, però quando parli dei dirigenti del partito come amalgama indistinta a chi pensi? Coloro che hanno diretto e guidato il PD sono: il segretario (ora ex), il suo vice, il coordinatore e i membri del Governo ombra ( ben 21 + i sottosegretari, ma qualcuno il suo dovere lo ha fatto), i 6 coordinatori di area, i capigruppo di Camera e Senato. Questi hanno diretto il partito e non altri. Così, giusto per precisare onori ed oneri. ( tutti i nomi sul sito http://www.partitodemocratico.it/default.aspx )

scritto il 2009_02_20 @ 00:02:26
by simonetta | s.rizzoni@virgilio.it |

Commento condivisibile. Con Walter se ne vanno molte delle mie emozioni e dei miei sogni politici. Comunque Franceschini è meglio di Togliatti, è una brava persona e chi sa non possa stupire.

scritto il 2009_02_19 @ 23:57:03
by Gabriel | |

Analisi condivisibile. Ma siamo ancora a rimpiangere Berlinguer??? Non vi prego no

scritto il 2009_02_19 @ 21:25:36
by Francesco | | peppone76.wordpress.com

Ma secondo te, questi hanno capito che se non se ne vanno via (ma intendo che devono cambiare mestiere e non farsi più vedere) rimarranno solo loro, in sette o otto a votarsi da soli l'un l'altro?

scritto il 2009_02_19 @ 19:10:10
by Domenico | domarolda2@yahoo.it |

Una volta si diceva che, in caso di pericolo, la precedenza andava riservata alle donne e ai bambini, stavolta se l'è presa tutta il capitano...e ha il coraggio di lamentarsi di non aver avuto solidarietà...

scritto il 2009_02_19 @ 16:27:33
by mirko | |

In momenti come questi il capitano è il primo a lasciare la nave che affonda? E' sempre stato uno non proprio coraggioso il uolter (come era la battuta manzoniana sul cuor di leone di don abbondio?) e di certo andandosene facendo la vittima sacrificale non gli salva la faccia. E se ne va in africa? Lui? Ma finalmente una donna a capo di tutto no? dove cazzo sono le donne nel PD?

scritto il 2009_02_19 @ 16:20:51
by ilpastonudo | mario@hotmail.com |

...Quello che manca sono proprio le monetine...A Presidente, allenatori e giocatori...Non si tratta di buttare l'acqua sporca con il bambino, ma realizzare che il bambino non c'è e che l'acqua è sporca assai...

scritto il 2009_02_19 @ 15:32:39
by Junio Valerio | juniovalerio@hotmail.com |

Trovo drammatico che si possa pensare di andare con uno pseudosegretario alle elezioni europee e poi fare il congresso. Si vogliono contare i superstiti? Tu lo hai detto un sacco di volte: ma dove andiamo? Esiste un progetto? Io credo che si paga adesso la mancanza di una vera base "politica", perché è solo da lì che nascono i leaders ed il partito cresce. Invece si è dato spazio solo alle cordate di potere, basta vedere che succede a livello locale. La vedo molto male.

scritto il 2009_02_19 @ 15:28:39
by antonio | as61264@inwind.it |

ciao Diego, a 52 anni anni mi sento tragicamente ancora disperatamente parte di quel popolo che rimane, a fare che? a scrivere a te per dirti fantozzianamente "ti stimo moltissimo". A questo punto non ci rimane che acquistare i diritti dall'emittente televisiva britannica Bbc, che in concomitanza con le prossime elezioni politiche, manderà in onda “The Next Great Leader” (Il prossimo grande leader), un programma ideato in Canada, dove la prima edizione ha già riscosso un incredibile successo. Ai partecipanti, tra i 18 e i 25 anni, sarà chiesto di realizzare un manifesto elettorale, il cui tema è “La Gran Bretagna come posto migliore, più forte e più prospero”. Dopo una prima selezione, i ragazzi si sfideranno in dibattiti, simili ai discorsi dei candidati premier, e in test di economia, politiche sociali, ambiente e standard morali. Saranno prese in considerazione anche la capacità di stare sul palco e il carisma. Nella versione canadese il premio se l’é aggiudicato Joseph Lavoie, uno studente di scienze politiche che ha vinto 50 mila dollari canadesi (33 mila euro) e uno stage di sei mesi in un partito politico, il primo passo verso una carriera. Dai, lancia tu la sottoscrizione. Un abbraccio

scritto il 2009_02_19 @ 13:59:22
by bianca maria | bxbonlus@virgilio.it |

Questo pezzo vale più di mille articoli di questi giorni, personalmente penso che congelare la situazione fino alle prossime elezioni sia la scelta peggiore che si potrebbe fare. A giugno non si votano/perdono solo le europee ma ci sono anche le provinciali, in cui tutte le correnti, i capibastone, i portavoti sono pronti ad approfittare del momento di sbandamento per ribadire il proprio ruolo, il rischio concreto è che ad ottobre non ci sia nessun partito con cui fare un congresso. Ci vorrebbe il coraggio di una svolta, chi pensa di avere delle idee le dica oggi, non se le conservi per ottobre,si può congelare un partito ma non un paese e gli elettori.

scritto il 2009_02_19 @ 12:47:52
by fiacot | | http://fiacot.wordpress.com

Io non so chi sia stato a giocar male, se i giocatori che l'allenatore veltroni si è trovato o se quelli da lui acquistati e valorizzati, dalla madia a fioroni etc..., so per certo che aveva la possibilità di mettere in campo la formazione che voleva, lo ha fatto e queste sono le conseguenze

scritto il 2009_02_19 @ 12:39:31
by allen | |

Quello che conta è dove andiamo? Allora sarà meglio mettere in discussione Franceschini, se non si vuole che l'altra sponda verso cui siamo traghettati sia l'Oltretomba... E poi, via gli uomini scelti da Veltroni, non per demerito ma per coerenza!

scritto il 2009_02_19 @ 12:32:16
by Federico | federico.pucci@gmail.com | lagambadicratete.blogspot.com

Io non ho votato mai da quelle parti. Un po' più in là di loro. Ma dire che mi dispiace è troppo, soprattutto perchè cominicava a farsi strada in me l'idea della necessità di un partito come quello che tu disegni. Adesso mi pare che anche questa idea sia sprofondata, dove sappiamo. Al di là del mio nuovo sentirmi orfana di qualcuno che però non c'è mai stato, a dire il vero, quel che mi preoccupa di più è il fatto che non esiste più, neanche nominalmente, un'opposizione a quella branca di nuovi fascisti che sta al governo e che sta approvando, nel silenzio più totale o in una confusione che equivale al silenzio, le peggio cose.

scritto il 2009_02_19 @ 12:08:19
by pessimesempio | alessnadra.terranova@gmail.com | http://www.pessimesempio.wordpress.com

...mmmh Diego, stavolta il paragone calcistico (a mio parere)non è azzeccato: e se i giocatori della mia squadra giocano male per far andare via il mio allenatore su cui tanto ho puntato? Io caccio prima i giocatori...Ciao ciao

scritto il 2009_02_19 @ 12:07:36
by Francesco | fbarocchi@tin.it |

Quello che mi preoccupa è che ancora una volta non vedo nessuno all'orizzonte che abbia davvero la stoffa per portare avanti un progetto importante per rilanciare il MIO partito. Manca un vero progetto, una vera alternativa. Parla uno che si è fatto il culo nella Sinistra Giovanile... Ed è stato davvero difficile tradirlo alle ultime elezioni... ma se l'ho fatto era nella speranza di dargli una scossa. Spero sia un un buon punto da dove ripartire.

scritto il 2009_02_19 @ 11:45:07
by fracido | francio.85@tiscali.it | 1qualsiasi.splinder.com

Concordo pienamente; quest'orda di proci, di principi trombati che non abbiamo saputo esautorare contestualmente all'elezione di Veltroni gli hanno segato i piedi alla sedia.Avanti il prossimo? Non cambierà granché se non risolveremo il problema dei colonnelli forti ognuno del proprio carisma e codazzo di tfosi.

scritto il 2009_02_19 @ 11:31:15
by furiocamillo | valterpelli@tiscali.it |

Avessero la tua capacità di analisi...si potrebbe ripartire davvero...aspetto il video di venerdi sera...non vedo l'ora! Bravo Diego!!!

scritto il 2009_02_19 @ 11:05:32
by MicheleD | micheledadamo@hotmail.it |

Bò... per una volta però, mi viene davvero da chiedere, anche a te come quel giornalista: "sei contento?" Bè si... sei contento visto che a forza di calcioni l'albero è caduto? Si ok. Le responsabilità di Walter, ma come fai a dargli torto quando dice che è mancata la "solidarietà"? Anzi. Secondo me ieri, è stato sin troppo pacato. Sei contento adesso?

scritto il 2009_02_19 @ 10:50:56
by hb | hyperbros@gmail.com | http://www.hyperbros.com
Aggiungi un tuo commento all'intervento
Tuo Nome
E-Mail
Tuo sito
Commento *
Converti "a capo" in

* = obbligatorio

Tag
• Ai_Mejo_Post
• Buon_Butù
• Calcio_Antico
• Canzonette
• Cinema
• Cose_Mie
• Cose_Nostre
• Glob
• GrandeFratello
• Guera
• Intervallo
• Libreria
• Mia_cara_Olimpia
• Orzo
• Slammer
• Spot
• Tivvu'
• Tolleranza_Zoro
• TrovaZoro


Ultimi Interventi
• La posta di Zoro, n.77 (dal Riformista)
• La posta di Zoro, n.76 (dal Riformista)
• Verfo Fud
•  La posta di Zoro, n.75 (dal Riformista)
• Puzzle

zoro
Contattami qui
SKYPE: diegobianchi
ICQ: 82952252
MSN: diegobianchi@hotmail.com
diegobianchi at gmail.com
Sto leggendo

Nemico pubblico numero 2. The Boondocks

di Aaron McGruder
Ho visto

Cenerentola 2

di John Kafka e Darrel rooney
Sto ascoltando

Original Slammer Band

The Noisettes
Scarica e leggi
SUBLIMINAL - pdf (1.24 Mb)

GF4, la Z nella casa - Post - Cover

L'AMORE AL TEMPO DEL PLASMA - pdf (654Kb)

GF3, storie di ordinario real show, alle radici della Z di Zoro - Post - Cover

Le interviste di Zoro
- Carlo Petrini
- Caparezza
- Andrea Mancia
- Salif Keita
- Oliviero Beha
- Robert Cray
- Giovanni Floris
- Meg
- Stefano Picchi
- Nando dalla Chiesa
- Valeria Rossi
- Stefano Bollani
- Gigi D'Alessio
- Riccardo Sinigallia
- Samuele Bersani
- Mouse on Mars

Vorrei tanto
che Maurizio tornasse Pasticcio
Frase
"Nulla sopporto, siamo cos� in contro fase che se lei lavora de giorno io lavoro de notte" di Ze Santa
Abbigliamento
Jeans e na majetta, piu' golf e scarpe de svariati anni fa che ancora reggono. Non va piu' come un tempo la sciarpa.
Roma, oggi The WeatherPixie


online

Vuoi ricevere la periodica niusletta con le novita' del blog?
Incarca qui e manna!

  BlogExcite > zoro > Nazaretto
Crea il tuo blogLoginPubblicitàAggiungi al MIX  
Excite UKExcite FranceExcite DeutschlandExcite EspañaExcite NederlandExcite JapanExcite USA